Skip to main content

IL Reportage Sociale per illustrare la condizione umana, andando a documentare il modo di vivere e le emozioni, è tra le diverse forme di fotografia, forse la più difficile da realizzare.

Il fotografo deve possedere una grande umanità, una profonda sensibilità verso i suoi simili e una considerevole umiltà con la quale avvicinarsi al soggetto fotografato.

“VITE STRAORDINARIE- UN PERCORSO DI FOTOGRAFIA SOCIALE” è dedicato a quei

fotografi che desiderano approfondire e impegnarsi in tale ambito.

Il percorso prevede una iniziale formazione in aula (online) su Organizzazioni Non profit e tematiche sociali, sulla Fotografia Sociale e sullo studio di autori, con tecniche e suggerimenti di azione, al fine di fornire ai partecipanti spunti di ispirazione e tecniche di realizzazione.

I fotografi successivamente saranno chiamati -ognuno secondo il proprio linguaggio- a realizzare un lavoro di reportage e narrazione durante un periodo di 3 mesi presso le Organizzazioni Non profit già selezionate.

L’avanzamento dei lavori fotografici sarà analizzato con revisioni periodiche, al fine di arrivare ad un progetto editato e completo.

In collaborazione con: Parent Project APS, Divertitempo onlus, Associazione Andrea Tudisco, Casa Betania Cooperativa Sociale l’Accoglienza. Tutte le organizzazioni hanno sede a Roma, ma Frame for Life si riserva di coinvolgere Associazioni in altre città su richiesta dei fotografi che vogliano iscriversi e che non hanno la possibilità di soggiornare a Roma.

PER ISCRIVERSI O AVERE INFORMAZIONI, inviare mail all’indirizzo info@frameforlife.org

Leave a Reply