Comunicare tematiche sociali con dei fotogrammi, è ciò che ci guida nella realizzazione dei progetti di Frame for Life. Con la fotografia e il cinema ci impegniamo a coinvolgere le persone affinché si generi un cambiamento positivo e di crescita nella nostra società.
Attraverso la sensibilizzazione si può modificare la percezione di una problematica sociale e approfondirne aspetti complessi. L’obiettivo è emozionare, per stimolare la conoscenza, lo sviluppo della consapevolezza, la ricerca di soluzioni
Perché Frame for Life
L’obiettivo di una macchina fotografica, l’insieme dei fotogrammi di una mostra, di un cortometraggio, le sequenze di un film,
offrono la grande opportunità di imparare a “mettersi nei panni” degli altri, di vedere le cose da punti di vista differenti e di esercitare la creatività per farsi ascoltare nel frastuono che ci circonda.
I frame arrivano diretti all’anima, possono emozionarci e aprire una fessura, portarci a bordo, farci sentire parte di una umanità che ha bisogno di condivisione e di ricerca di soluzioni, insieme.